COME ARRIVARE ALLA MALGA DI COREDO
La malga di Coredo si trova a 1562 metri di altitudine tra i boschi della Predaia, sopra i paesi di Smarano e Sfruz in Val di Non. Si può salire alla malga in macchina, a piedi o in bici.
IN MACCHINA
A PIEDI
E-BIKE
IN MACCHINA
La malga di Coredo si può raggiungere in macchina imboccando il bivio dalla strada asfaltata all'altezza della Località Sette Larici sopra i paesi di Smarano e Sfruz, in Val di Non. Direttamente sulla strada asfaltata di fronte al parcheggio sterrato si imbocca la strada sterrata con indicazione Malga Coredo, Fattoria didattica (NON bisogna addentrarsi nel bosco verso il ristorante Sette Larici, il bivio per la malga si trova proprio sulla strada asfaltata).
La strada che sale in malga è sterrata e a tratti cementata, è ben curata, aperta a tutti e percorribile con qualsiasi tipo di autovettura (meglio non macchine basse). Dalla località Sette Larici alla malga di Coredo sono circa 6 km.
Chiamando in malga è possibile prenotare il servizio di trasporto con il nostro pulmino, partendo dalla località Sette Larici o dai paesi sottostanti.
ATTENZIONE!
- All'altezza della località Sette Larici NON seguite le indicazioni per il ristorante Sette Larici e per la Malga vecchia di Coredo che vi porteranno fuori strada, ma imboccate la strada con indicazione Malga Coredo-Fattoria didattica.
- Per il NAVIGATORE: impostare la destinazione Bivio Per Malga Coredo, Via Predaia, Coredo, TN e NON Malga Coredo, perché è stato riscontrato un malfunzionamento che conduce fuori strada a molti km di distanza.
Dalla località Bivio per Malga Coredo è sufficiente seguire l'indicazione del cartello Malga Coredo-Fattoria didattica.
DA DERMULO - 15 km
Percorrendo la SS45, al bivio di Dermulo seguire a destra le indicazioni per Coredo, e poi per Smarano. Da qui seguire le indicazioni per Località Sette Larici, e quindi arrivati ai Sette Larici (la località, non il ristorante!) imboccare a sinistra qualche metro dopo la curva di fronte al piazzale sterrato, la seconda strada bianca con l'indicazione per Malga Coredo-Fattoria didattica.
DA MOLLARO - 19 km
Seguire le indicazioni per Vervò - Passo Predaia. Dopo aver superato il paese e il Passo Predaia continuare fino alla Località Sette Larici. Poco prima della curva, imboccare sulla destra la strada sterrata con indicazione Malga Coredo-Fattoria didattica. Non arrivate fino al ristorante Sette Larici, il bivio per la malga è prima.
A PIEDI
Per raggiungere la malga di Coredo a piedi si segue l'itinerario che parte dal Rifugio Predaia, tutto su strade sterrate senza particolari difficoltà. Al rifugio si può lasciare la macchina, si prosegue quindi sulla strada sterrata che sale (segnavia 503) per poi svoltare a sinistra seguendo il sentiero 530 con indicazione Malga Nuova di Coredo.
Superando circa 170 metri di dislivello in salita, si arriva alla malga di Coredo in circa 1 ora percorrendo circa 2,5 km.
E-BIKE
Un'alternativa divertente per arrivare in malga sono le e-bike, mountain bike con pedalata assistita che potete affittare al Solarium Predaia, al Passo Predaia. Dal ristorante seguite la strada che sale tra i prati fino al rifugio Predaia ai Todes'ci. Arrivati al rifugio, si continua sulla strada sterrata con segnavia 503, e poco dopo si prende il bivio sulla sinistra seguendo l'indicazione Malga Nuova di Coredo, segnavia 530. Si prosegue, e dopo l'ultimo tratto in salita si arriva alla malga di Coredo.
Si percorrono circa 4,5 km superando circa 300 metri di dislivello.
Per info chiamaci al Solarium allo 0463463015.